Distretti Produttivi

TLC PER I DISTRETTI PRODUTTIVI


TLC per i Distretti Produttivi.

In Italia molti distretti produttivi e zone turistiche non accedono alle connessioni in banda ultra larga.
Le imprese che operano in queste aree purtroppo non ne dispongono.

Grazie alla costituzione in consorzio delle aziende operanti sul territorio, siamo in grado di investire nell’infrastrutturazione di queste aree assicurando costi convenienti per tutte le realtà che vi operano e diventando di fatto un vero e proprio partner.

Ogni impresa potrà così accedere alle tecnologie di comunicazione digitale e dividere i costi delle nostre infrastrutture. Grazie alla condivisione dei costi, le realtà presenti in un distretto industriale, turistico, produttivo, possono beneficiare a costi contenuti dei vantaggi della fibra ottica.

Affidando a MC-link i processi non direttamente collegati al core business delle aziende, esse possono concentrarsi sull’aumento della qualità e dell’efficienza dei servizi offerti ai clienti e puntare a valorizzare il proprio core business, grazie ai servizi offerti proprio dalla fibra ottica.

La comunicazione dell’impresa con l’esterno rappresenta un aspetto nello sviluppo del business e nella cura dell’immagine aziendale. I vantaggi della presenza in rete di un’azienda possono essere riassunti nei seguenti punti.

Monitoraggio della produzione e del rendimento delle aree di business.
I cambiamenti e le risposte ai mutamenti del mercato e delle esigenze dei consumatori sono così più rapidi.

Rapidità nella raccolta on-line di opinioni, impressioni e consigli.

Il feedback attraverso gli strumenti online come moduli di raccolta dati, commenti web, social network, è immediato.

Ampliamento del proprio mercato di riferimento.

Possono così essere raggiunti molti più utenti e potenziali clienti, in ogni luogo del mondo.

Miglioramento dei processi aziendali e di comunicazione.

Il passaggio dal cartaceo al digitale e l’e-mail riducono i costi di gestione e aumentano la reattività alle sollecitazioni esterne.

Impiegare le funzionalità ed i servizi on-line, ricevere telefonate, rendere disponibile efficacemente un customer-service, poter comunicare rapidamente con fornitori e distributori, sono attività di fondamentale importanza che possono agevolmente essere condotte con l’impiego della fibra ottica.

Unendo le forze con altre realtà presenti nell’area, grazie alla divisione dei costi di progetto e realizzazione dell’infrastruttura, ogni azienda può beneficiare, a costi contenuti, di tutti i vantaggi che la fibra ottica è in grado di offrire tramite l’infrastruttura che MC-link è in grado di allestire.

La divisione dei costi di progetto e realizzazione dell’infrastruttura – tra le realtà aziendali interessate al progetto – permette di poter offrire canoni decrescenti in relazione al numero di sottoscrittori ed alla durata contrattuale, assicurando al contempo la piena rispondenza alle esigenze e la possibilità di poter considerare nuove opportunità di business.

Scopri IRIDEOS e la nuova offerta!

irideos.it

Scopri IRIDEOS e la nuova offerta!

irideos.it