Premi. Assegnato Alghero Donna 2001-sezione giornalismo.


Alghero – La giornalista RAI Danila Bonito è il Premio Alghero Donna 2001-sezione giornalismo. Laureata in Scienze Politiche, assunta in RAI dal 1979 è giornalista professionista dal 1982. Ha condotto TG e notiziari radiofonici e si è sempre occupata di varia attualità, con riferimento particolare a tematiche mediche e sociali.

Alcune sue esperienze: nel 1992 è stata ideatrice e conduttrice del programma "Ci vediamo alle dieci"; dal 1992 al 1995 ha fatto parte della redazione speciale TG1; dal 1994 al 1997 autrice e conduttrice delle edizioni del programma di RAI 1 "Donne al bivio"; dal 1998 al 1999 ha condotto il programma di RAI 2 "Cronaca in diretta"; nel 1999 con "Donne al bivio" presenta un programma di attualità vincolata dal TV movie di prima serata.

Ricordiamo che il Premio Alghero Donna, unico nell’isola e tra i pochi su tutto il territorio nazionale dedicati esclusivamente alla produzione femminile (ha infatti anche una sezione prosa ed una sezione poesia), è organizzato dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo con il periodico ‘Salpare’, diretto da Neria De Giovanni e gode del patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Commissione Nazionale di Parità, Ufficio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Ufficio di Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo; Assessorato alla Pubblica Istruzione ed al Turismo della Regione Sardegna.

L’appuntamento per la premiazione l’appuntamento è per il 2 giugno, ore 21 al Teatro Civico della bella città sarda.

 

SOMMARIO
HOME PAGE