In english please!

MC-link è la prima e più seguita rivista telematica interattiva in Italia; la sua storia inizia nel 1986 come complemento alla rivista MCmicrocomputer ed è distribuita commercialmente a partire dal 1 ottobre 1990.


Dedicata inizialmente a temi di carattere tecnico (hardware, software, sistemi operativi, etc.) MC-link si è immediatamente aperta, su istanza della base di lettori, a temi di carattere generale e umanistico. Le rubriche redazionali, dedicate a novità del mercato computer, temi di cultura generale (p.e. notiziari musicali, racconti di fantascienza), segnalazioni di messaggi di particolare interesse sono affiancate da numerose "aree di conferenza" moderate da un esperto della materia.

In considerazione delle peculiarità del mezzo e del costo di collegamento , la rivista elettronica MC-link offre ai propri abbonati anche numerosi servizi accessori o supplementari e numerosi strumenti atti ad ottimizzare i costi di connessione.

Dal momento che l'abbonato può sia scrivere messaggi che collegarsi a sistemi di terze parti (via FTP, Telnet, TCP/IP), MC-link pone la massima attenzione ai problemi di sicurezza e di responsabilità civile e penale che possono nascere dall'impiego del mezzo telematico. La procedura di registrazione consente l'accesso in scrittura (nelle aree di conferenza e nella Mailbox) e la connessione Internet solo ad abbonati registrati.

MC-link è pubblicata dalla casa editrice Technimedia. L'abbonamento, alle tariffe in vigore, può essere richiesto acquistando la confezione trimestrale presso uno dei punti vendita convenzionati, in edicola oppure via modem , fax, telefono, posta.



(C) Copyright. 1994 - technimedia - Via Carlo Perrier, 9 - 00157 Roma - tel. +39 6 418921 - fax +39 6 41732169 - È vietata la riproduzione totale o parziale senza il consenso scritto dell'editore - Reproduction in whole or in part without express written permission is prohibited