I costi di collegamento a
MC-link

Il costo della comunicazione telefonica tra MC-link e l'abbonato rimane a carico dell'abbonato. Si hanno al momento 4 possibilità:

Sono in corso di attivazione i collegamenti con la rete Global Data Network (BT/Tymnet, 9.600 baud, costo orario 8.700 lire unificato per numerose città europee) e la rete Sprint, accesso urbano da 21 città italiane a 8.700 lire/ora.

In attesa di un auspicabile, ma ipotetico, radicale abbattimento dei costi di connessione e trasmissione dati, il costo della telematica in Italia è prima di tutto rappresentato dalle spese telefoniche di collegameno: una semplice chiamata URBANA di 10 minuti nella mattinata dei giorni lavorativi supera il costo giornaliero della rivista telematica.

Di conseguenza, MC-link è stato impostato come servizio a carattere, ferma comunque la possibilità di utilizzare interfacce grafiche ad-hoc (sono in beta-test alcuni navigatori shareware dedicati ad MC-link) ed ottimizzato per contenere al massimo i costi di collegamento.


(C) Copyright. 1994 - technimedia - Via Carlo Perrier, 9 - 00157 Roma - tel. +39 6 418921 - fax +39 6 41732169 - È vietata la riproduzione totale o parziale senza il consenso scritto dell'editore - Reproduction in whole or in part without express written permission is prohibited