MC-link
FS-RACCONTI

Torna a Fantascienza

Si ricorda inoltre che l'accesso all'area è garantito solo agli abbonati a MC-link attraverso EasyForum (una semplice interfaccia basata su browser), oppure attraverso una sessione telnet, oppure infine attraverso un newsreader (come Netscape News, Agent, ecc.).


[ Ricerche sui racconti | Classifica | Come votare ]

A cura di Antonello Dessì


Associato all'area FS-RACCONTI e alla rubrica StoryWare di MCmicrocomputer è il Galaxian Prix, una gara amichevole di racconti che si rinnova di anno in anno.

Estratto dal messaggio di benvenuto dell'area FS-RACCONTI

Salve a tutti...

Questa, come dice lo stesso nome, è la sottoarea dedicata ai racconti che sono stati e saranno scritti non solo da noialtri abitanti dell'area FS-CLUB, ma anche da tutti coloro che vogliono divertirsi a partorire opere di questo genere letterario. Tutti noi infatti speriamo vivamente che coloro che in futuro frequenteranno quest'area non si limiteranno ad una partecipazione passiva, ma vorranno contribuire in prima persona alla sua vita. Perché scrivere è bello e la fantasia è, in un mondo che forse l'ha ripudiata, un bene prezioso, che solo pochi sanno apprezzare in pieno.

Quest'area vuole essere una piccola isola di fantasia, dove potersi lasciare andare a voli pindarici e dove poter sfuggire, per un po', alla realtà di tutti i giorni...

L'area è di SOLA LETTURA e per pubblicarvi i propri racconti sarà necessario inviarli ad Luigi Morelli, MC5225@mclink.it, in uno dei seguenti modi:

  • via Mailbox, file ascii o attachment
  • via Filebox (solo per gli utenti di MC-link), file ascii compattati in forma ZIP, ARC o LZH oppure non compattati

i racconti saranno scaricati in area nel più breve tempo possibile. Nessuna opera viene rifiutata (salvo ovviamente quelle che violano il copyright, contravvengono alle solite regole di "buone maniere" nei confronti di qualche abbonato a MC-link, ecc.).

Parallelamente ai racconti puri e semplici si svolge periodicamente una amichevole competizione. Tutti coloro che vorranno parteciparvi potranno farlo spedendo (sempre a Luigi Morelli, MC5225@mclink.it) una propria opera originale, che rispetti il tema e la data di consegna indicati nel banner. A proposito di queste gare vi rimando ai relativi "bandi" che vengono pubblicati ad ogni nuova edizione (contengono le regole speciali per l'edizione in corso, l'eventuale "premio", ecc.).

L'area ospita anche i racconti pubblicati dalle maggiori riviste amatoriali e no del settore, come Blade Runner, l'Eterno Adamo, Nettezze Arcane, il Paradiso degli Orchi, ecc.

Adesso non mi resta che salutarvi...

Torna a Fantascienza