MC-link
FS-LIBRO

Torna a Fantascienza

N.B. L'accesso all'area è possibile attraverso una sessione telnet oppure attraverso un browser abilitato alle news (come Netscape, Agent, ecc.) solo se sei abbonato a MC-link.


LIBRO Estratto dal messaggio di benvenuto dell'area FS-LIBRO LIBRO

Il 3 aprile 1988 un utente di MC-link (Giuseppe Ragni) propose ai lettori dell'FS-CLUB di scrivere insieme un racconto di fantascienza.

Una cosa del genere, senza che nessuno degli autori conoscesse di persona gli altri, per di più chiamando dalle zone più disparate di Italia, è tutt'altro che facile da realizzare; ciononostante l'idea fu accolta con discreto interesse.

Dopo non più di due mesi, però, il progetto cadde nel dimenticatoio, ma solo per farsi nuovamente vivo a più di un anno di distanza (l'8 giugno 1989) grazie a Marcello Catalini. Da allora si dibatte di trame, astronavi, motori, personaggi, ecc. tutto nel tentativo di fare insieme qualcosa di valido e originale.

Ci riusciremo, prima o poi, ma senza fretta. Per associarsi ad una iniziativa del genere (e noi tutti speriamo che tu che leggi lo faccia) si deve essere dotati di una disposizione d'animo particolare. E' un'iniziativa eccezionale, capace di insegnare molto, ma senza retorica e senza troppe pretese, è indubbiamente qualcosa di divertente.

Unirsi al nostro gruppo di disperati è molto facile; basta leggere la trama, dare un'occhiata a quanto fatto finora, quindi esprimere senza peli sulla lingua il proprio parere e magari contribuire con qualche idea od offrendosi di scrivere uno dei brani futuri.

Quest'area è a sola lettura; qui verrà scaricato di volta in volta il frutto del nostro lavoro, in modo che sia accessibile a tutti comodamente, senza dover ricorrere a ricerche particolari. Critiche, commenti, suggerimenti & Co. invece andranno indirizzati in FS-CLUB.

A presto,

Marco Calvo