Chi Siamo

MC-link è ora IRIDEOS, il nuovo polo italiano delle telecomunicazioni che fornisce a imprese, OTT, carrier e rivenditori connessioni a banda ultralarga e servizi di co-location. La piattaforma tecnologica IRIDEOS si avvale di competenze, servizi e rilevanti asset proprietari: una rete in fibra ottica di 15.000 km, 10 data center e Avalon, che oggi ospita oltre 150 operatori e gestisce oltre il 65% di tutte le strutture di co-location all’interno del campus di Milano Caldera.

Oltre la rete

Aspirazione, concretezza, efficienza. Sono i valori che caratterizzano, oggi come agli esordi, MC-link. Un’azienda che ha contribuito in modo significativo all’evoluzione della telematica Italiana, offrendo ai suoi utenti servizi innovativi, inventati con caratteristiche riprese solo più tardi dalla concorrenza, che hanno fatto la storia di Internet in Italia.

PER SUPERARE LE DISTANZE, ABBIAMO COSTRUITO UN LEGAME UNICO

Era il 1986 quando nasceva la rivista telematica BBS MC-link, edita da Technimedia, già casa editrice della rivista specializzata MCmicrocomputer, all’epoca leader di mercato.

Da allora, è stata una continua fuga in avanti. Con le altre aziende del settore delle telecomunicazioni. Con le tecnologie di ultima generazione. Con i bisogni dei clienti. Perché le soluzioni migliori non rispondano solo a determinate esigenze, ma offrano opportunità sempre nuove.

Nel 1992 MC-link forniva ai propri utenti la prima casella di posta elettronica collegata a Internet, consentendo di lì a poco la navigazione in rete. Poi, la commercializzazione dei servizi, fino a costituirsi, sulla spinta propulsiva dei due fondatori, in S.p.A. Era il 1999.

Tredici anni dagli esordi, quando, coltivando una passione nutrita da un’insaziabile curiosità, Paolo Nuti e Bo Arnklit sceglievano di adottare invece dei primi accoppiatori acustici le più moderne connessioni ADSL.

Il gruppo MC-link

%


100% di Simple Solutions

Azienda che offre servizi di ottimizzazione e produttività basati su un approccio consulenziale volto a una forte fidelizzazione della clientela.

%


100% di Big TLC

Operatore di riferimento della provincia di Bergamo, che dispone di una rete di circa 540 Km nel territorio della Provincia di Bergamo, un PoP in 94 comuni e oltre 100 siti HiperLAN.

%


50% di BCC Srl

Società che offre servizi di Call Center tecnico e commerciale con elevato livello di professionalità tecnica nel settore delle TLC.

Brand commerciali

MC-link è il marchio distintivo che identifica le attività e i servizi ad alto valore aggiunto che ne compongono l’offerta.

Identifica la gamma di servizi offerta presso i Data Center di Trento, Roma e Milano, comprendente Housing, Co-location e Server Renting.

La storia

MC-link è annoverata tra i pionieri della telematica italiana; si è adoperata tra le prime in Italia per diffondere la cultura e le regole di Internet.

LEGGI >

I nostri valori

Oggi, MC-link fornisce l’utenza Executive, Small Medium Enterprise e SOHO con un’offerta tra le migliori in Italia.

LEGGI >

La rete commerciale

Al centro dell’azienda sono sempre gli utenti. Con i loro bisogni, le loro richieste e le loro aspettative. Dalle più immediate a quelle di là da venire.

LEGGI >

Scopri IRIDEOS e la nuova offerta!

irideos.it