ATTACCO MAIL PHISHING!

12/12/2017 – ore 9:10

FINTA MANUTENZIONE MAIL!

Segnaliamo ai Clienti un messaggio di posta elettronica contraffatto con oggetto “Annuncio (manutenzione programmata della posta elettronica).
Il messaggio riporta un indirizzo di spedizione estraneo a MC-link ed un contenuto analogo al seguente:

“Questa e-mail proviene dal supporto e-mail dell’help desk stiamo aggiornando gli account e-mail. Questo ti fornirà il possibilità di memorizzare una quantità notevolmente maggiore di corrispondenza e-mail nel proprio account di posta elettronica.

Si prega di fare clic sul link di aggiornamento della posta web qui sotto e completare il sicuro modulo di login per il feedback dei contatti admin.”

Di seguito è indicato un link che punta ad un server estraneo a MC-link. Il messaggio è poi completato da un presunto copyright dei contenuti inviati.

MC-link è estranea a questa comunicazione e ad altre di tale genere!

Come sempre, invitiamo i nostri clienti ad ASTENERSI DAL CLICCARE SU EVENTUALI LINK, DALL’INSERIRE le proprie credenziali di autenticazione (codice e/o password) e VERIFICARE CON ATTENZIONE MEDIANTE SPECIFICI SOFTWARE EVENTUALI ALLEGATI AL MESSAGGIO.

Invitiamo altresì la nostra utenza ad evitare di fornire informazioni relativamente ai propri dati personali ed al proprio profilo contrattuale.

Gli utenti che si dovessero imbattere in pagine e messaggi analoghi, solo apparentemente riconducibili a noi (c.d. “phishing via web”), non seguano in alcun modo le istruzioni e ci inoltrino l’intera pagina e URL all’indirizzo phishing@mclink.it.