VPS supporta Windows Server 2008

width="519"

MC-link rende disponibile per la propria gamma di soluzioni virtual housing “Virtual Personal Server (VPS)” il sistema operativo Windows Server 2008.

L’offerta è articolata su due diverse soluzioni destinate, rispettivamente, alla creazione di soluzioni web e di hosting dedicato per l’allestimento di servizi dedicati (db server, ecc.) basati sulle licenze di tipo Standard.

La gestione sistemistica del server è operata direttamente dal Cliente, ma a richiesta può essere affidata al personale tecnico MC-link.

Soluzioni Web

Potenti strumenti di amministrazione e funzionalità diagnostiche avanzate permettono di allestire soluzioni Web avanzate per applicazioni capaci di connettere gli utenti tra loro, oltre che ai dati, per la condivisione, visualizzazione e l’eventuale modifica delle informazioni.

Le configurazioni per l’implementazione rapida di siti, applicazioni e servizi Web, prevedono l’adozione di Windows Web Server 2008 integrato con le versioni aggiornate di IIS 7.0, ASP.NET e Microsoft NET.
La configurazione standard minima comprende:

  • Server Web Edition + Dot.net + PHP
  • banda 256 Kbps
  • Assistenza telematica compresa
    • Advanced VP a pagamento (500 €) in opzione

Costi a partire da 130 Euro/mese comprensivi di assistenza Advanced VP

Hosting dedicato

Grazie alla presenza di avanzati strumenti di protezione è possibile rendere sicuro l’ambiente server, proteggere l’accesso alla rete aziendale da client non sicuri, eventualmente abilitare per il controller di dominio una modalità di sola lettura per assicurare protezione avanzata alle sedi remote.

Tutte le versioni di Windows Server 2008 adottate nelle configurazioni VPS permettono l’impiego nativo in ambiente Dot.net delle estensioni PHP.

Per l’implementazione di applicazioni mission critical e di importanza strategica è prevista l’adozione di Windows Server 2008 nelle versioni Standard e/o Enterprise che assicurano affidabilità, flessibilità e una riduzione dei costi di infrastruttura.
La configurazione standard minima comprende:

  • Server Standard Edition + Dot.net + PHP
  • banda 256 Kbps
  • Assistenza telematica compresa
    • Advanced VP a pagamento (500 €) in opzione

Costi a partire da 196 Euro/mese comprensivi di assistenza Advanced VP

L’assistenza Advanced VP permette di ottenere il medesimo livello standard incluso nell’offerta housing tradizionale – invece della sola assistenza telematica riservata alle soluzioni VPS – cioè l’assistenza telefonica tramite Helpdesk dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.