ULTERIORE ATTACCO PHISHING

2519/06/15 – ore 10:40

ATTENZIONE: ULTERIORE ATTACCO

Nelle ultime ore circola in rete, oltre al messaggio già evidenziato nella comunicazione del 16/06/2015, un ulteriore messaggio di posta elettronica contraffatto (phishing) indirizzato ai Clienti di MC-link con contenuto analogo al seguente:

“Alcuni dei messaggi di posta in entrata sono stati posti in stato di attesa a causa della recente aggiornamento al nostro database. Per ricevere i messaggi , cliccate sul link sottostante per effettuare il login e attendere la risposta da parte di MC -link Mailconnect .”

Di seguito è inserito un link ed il messaggio termina con la firma “MC-link Mailconnect” e un sedicente messaggio di copyright dei contenuti.

Nell’ipotesi che per curiosità o distrazione si segua il link contenuto nella mail falsificata, bisogna ovviamente ASTENERSI DALL’INSERIRE le proprie credenziali di autenticazione (codice e password).

MC-link è estranea all’invio di questa mail e non richiede mai in messaggi di posta elettronica l’introduzione per alcun motivo delle credenziali di accesso (codice e password) ai propri servizi.

Invitiamo gli utenti che ricevessero comunicazioni in tal senso, solo apparentemente inviate dai nostri servizi di assistenza (c.d. messaggi di “phishing”), a non seguirne le istruzioni e ad inoltrare l’intero messaggio all’indirizzo phishing@mclink.it.