Voice

telefono-fisso

Le soluzioni “ Voice” assicurano la fornitura di linee telefoniche a partire da una dotazione minima che permette 4 chiamate contemporanee fino a 8 linee voce.

L’offerta Voice offre tutte le prestazioni del servizio di Telefonia IP (trunk SIP), ma può essere utilizzata anche in unione a centralini telefonici tradizionali, grazie alle opzioni TDM (PRI e ISDN BRI).

I principali vantaggi rispetto ad una tradizionale linea telefonica sono:

  • maggiore risparmio rispetto alle soluzioni tradizionali, sia in termini di canoni/costi di attivazione che di tariffe;
  • maggiore facilità nel cablaggio delle postazioni telefoniche in modalità nativa (trunk SIP) grazie all’impiego dell’eventuale LAN pre-esistente;
  • facile ed elevata integrazione in soluzioni pre-esistenti basate sull’impiego di centralini tradizionali grazie alla disponibilità di opzioni TDM (ISDN BRI e PRI);
  • Integrazione di funzionalità FaxMail per l’invio e la ricezione di fax via Internet.

A completamento delle funzionalità sono offerte opzioni GNR (Gruppo Numerazione Ridotta) di vari tagli.

SOLUZIONI Chiamate contemp. Voce su IP
(Trunk SIP)
Voce tradiz.
(Porte TDM)
Canone mensile
Voice 4 4 € 59,00
Voice 8 8 € 75,00

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.

Come approfondire

La tabella superiore indica le caratteristiche principali delle soluzioni Voice, ma è possibile accedere ad un maggior numero di informazioni semplicemente cliccando sul nome della soluzione di interesse.

Sarà poi possibile approfondire ulteriormente le caratteristiche della soluzione o accedere ad un modulo di verifica per controllare se la propria zona è coperta dal servizio.

ATTENZIONE!
  • Il rispetto delle normative vigenti impone che l’attivazione del servizio dipenda direttamente dal luogo in cui risiede l’apparato telefonico e pertanto la numerazione assegnata corrisponde al distretto telefonico di ubicazione dell’apparato medesimo.
  • Per le caratteristiche tecniche del servizio, in caso di interruzione dell’energia elettrica e in caso di malfunzionamento della connettività a banda larga non è possibile effettuare le chiamate ai numeri di emergenza e pubblica utilità (112, 113, 118, ecc.).
NUMBER PORTABILITY

Gli abbonati alle soluzioni Voice di MC-link possono richiedere il trasferimento del numero telefonico dall’operatore originario sulla propria utenza telefonica MC-link.

La Number Portability consente al titolare di una utenza telefonica di cambiare operatore, “portando” con se il proprio numero telefonico e continuare a ricevere le chiamate verso la stessa numerazione anche se la linea utilizzata non è più fornita dall’operatore originario. La procedura garantisce la continuità del servizio ed elimina il disagio di dover cambiare i propri numeri in caso di trasloco, evitando così di dover comunicare al mondo intero nuovi numeri di telefono ed eliminando il rischio di perdere contatti importanti.

La procedura di Number Portability interrompe di fatto il rapporto di fornitura del servizio telefonico col precedente operatore relativamente alle numerazioni oggetto di “Portabilita”.

Attenzione! Attenzione!
L’annullamento di fatto del rapporto di fornitura con il precedente operatore per le numerazioni oggetto di procedura di Number Portability non comporta necessariamente l’annullamento formale, da parte del cliente, del contratto con il precedente gestore, in particolare se sul circuito sono attivi altri servizi (solo a titolo di esempio: altri numeri telefonici, servizi xDSL, altro), il cliente dovrà provvedere autonomamente alla loro disdetta.