Number Portability

COME CONSERVARE IL NUMERO TELEFONICO ANCHE SE SI CAMBIA OPERATORE!

Gli abbonati alle soluzioni Voice.Net MC-link possono ora richiedere il trasferimento del numero telefonico sulla propria linea abilitata con MC-link.

La Number Portability consente al titolare di una utenza telefonica di cambiare operatore, “portando” con se il proprio numero telefonico e continuare a ricevere le chiamate verso la stessa numerazione anche se la linea utilizzata non è più fornita dall’operatore originario. Per numeri GNR e per tutte le linee multi-numero è necessario contattare lo staff tecnico di MC-link per concordare tempi e modalità di trasferimento.

La procedura garantisce la continuità del servizio ed elimina il disagio di dover cambiare i propri numeri in caso di trasloco, evitando così di dover comunicare al mondo intero nuovi numeri di telefono ed eliminando il rischio di perdere contatti importanti.

La procedura di Number Portability annulla di fatto il contratto col precedente operatore assicurando una serie di vantaggi.

Attenzione! Attenzione!
L’annullamento di fatto del rapporto di fornitura con il precedente operatore per le numerazioni oggetto di procedura di Number Portability non comporta necessariamente l’annullamento formale, da parte del cliente, del contratto con il precedente gestore, in particolare se sul circuito sono attivi altri servizi (a scopo esemplificativo, ma non esaustivo: altre numerazioni telefoniche, servizi xDSL, servizi di traffico dati dedicato, altro).