Prerequisiti per l’attivazione del servizio telefonico

Il servizio Internet + Voce di MC-link presuppone l’osservanza di una serie di requisiti tecnici e amministrativi che assicurano il corretto funzionamento della soluzione in possesso del Cliente, garantendo al contempo il rispetto delle normative vigenti, funzionalità più avanzate ed un notevole risparmio rispetto ad una soluzione telefonica tradizionale.

  • L’attivazione del servizio di telefonia MC-link è subordinato alla dotazione presso il cliente di una soluzione di connettività a banda larga:
    • il servizio telefonico genera traffico a pagamento solo se si effettuano chiamate verso la rete fissa e cellulare;
    • non è dovuto alcun canone telefonico specifico;
    • in assenza di impiego del servizio, il cliente continua a pagare i costi della soluzione di connettività Internet ed i costi di noleggio dei dispositivi eventualmente forniti in dotazione.
  • A tutela dei consumi del Cliente, è posto un limite di traffico telefonico mensile. Di tale limite, previo accordi specifici con MC-link, il Cliente può chiedere la modifica per esigenze particolari.
  • E’ possibile, qualora sugli apparati configurati fossero collegati più telefoni, effettuare più telefonate contemporaneamente, in un numero massimo variabile in funzione della soluzione utilizzata.
  • Il numero massimo di telefonate contemporanee è in stretta relazione con le caratteristiche della connessione a banda larga impiegata e varia con l’uso contemporaneo e le caratteristiche di impiego della connettività Internet (navigazione, mail, download, ecc.).
  • Ogni Cliente di una soluzione Internet + Voce MC-link dispone di una numerazione geografica i consumi della quale sono fatturati a consuntivo; alla numerazione geografica possono essere associate un numero variabile (1 o 5) di numerazioni nomadiche “55” già interconnesse con la rete telefonica pubblica e quindi pronte a originare e ricevere chiamate dalla rete telefonica pubblica, far visualizzare il proprio numero nelle telefonate in uscita, chiamare i numeri di emergenza . I consumi di tali numerazioni possono essere fatturati a consuntivo oppure anticipati.
  • Il Servizio Voce di MC-link offre tariffe molto convenienti sulle direttrici più utilizzate (traffico nazionale di rete fissa e telefonia mobile), ma anche per le chiamate all’estero.

Le telefonate destinate verso altre utenze del servizio telefonico MC-link non generano consumi.

PIANI TARIFFARI

Condizioni Generali di Servizio

Utenza aziendale Utenza residenziale
MC-link commercializza soluzioni differenziate per il mercato residenziale e per quello aziendale. L’impiego di soluzioni per il mercato residenziale esclude l’utilizzazione per attività d’impresa o altra attività professionale e viceversa.