Servizi Gestiti

biz_net_2

Grazie alla continua sperimentazione ed all’investimento nelle infrastrutture sul territorio, oggi MC-link fornisce all’utenza Executive, Small Medium Enterprise un’offerta tra le migliori in Italia, che permette di confrontarsi a pieno titolo con gli operatori industriali delle telecomunicazioni.

All’offerta di soluzioni standard MC-link affianca una completa offerta creata per soddisfare le esigenze di clienti evoluti che non trovano risposta alle proprie esigenze nella già variegata gamma di servizi legacy.

Ad essi è dedicata l’offerta di servizi erogati in modalità gestita. La configurazione e installazione dei router (CPE) degli impianti, la gestione delle sedi e degli apparati unitamente a tutte le operazioni di esercizio e aggiornamento sono delegati in modo esclusivo a MC-link.

Oggi MC-link è una realtà imprenditoriale solida e all’avanguardia, proiettata in una dimensione nuova, capace di competere con i colossi del settore con una gamma di soluzioni tra le più ricche e complete sul mercato, spaziando dalla connettività a banda larga dedicata alla Business Continuity ai servizi Data Center con caratteristiche di disaster recovery geografico, fino a quelle di telefonia tradizionale e IP.

Tutti i servizi sono integrabili all’interno di VPN MPLS in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza aziendale e professionale che fanno della rete un uso professionale e necessitino di affidabilità con altissimi standard qualitativi.

Nelle soluzioni può essere compreso anche un servizio di monitoraggio dove personale tecnico di MC-link esegue specifici controlli relativi allo stato delle connessioni (up/down/idle) e controlli sulla banda occupata. In alcuni casi, il cliente può inoltre procedere al controllo dello stato dei propri servizi tramite un pannello accessibile mediante l’introduzione di password.

Tra i servizi gestiti rientra una gamma di soluzioni tra le più ricche e complete sul mercato, che spazia dall’integrazione della connettività a banda larga con la telefonia tradizionale e su IP, all’implementazione di VPN MPLS, ai servizi Data Center con reali caratteristiche di Disaster Recovery geografico.