Servizio di accesso a Internet

La VPN MPLS di MC-link nasce completamente sicura, il traffico aziendale scorre su canali indipendenti da quelli utilizzati per il traffico Internet. Tramite Il servizio addizionale di accesso ad Internet, oltre alla connessione privata virtuale tra le sedi, c’è la possibilità per queste di accedere ad Internet tramite un transito di banda condivisa e prestabilita.

L’accesso ad internet avviene o tramite una connessione dedicata posta nella sede principale del Cliente oppure presso la WebFarm MC-link. In entrambi i casi la dimensione del canale determina la capacità di banda internet disponibile per la VPN. L’uscita internet presso la Web Farm MC-link presenta notevoli vantaggi in termini di affidabilità, ridondanza e ottimizzazione del traffico tra le sedi, inoltre consente di ampliare la banda Internet  indipendentemente dalla varie tecnologie di accesso attualmente disponibili.

Accesso-Internet-VPN-MPLS-presso-Cliente

Accesso-Internet-VPN-MPLS-presso-MC-link

Il transito internet può essere utilizzato solo per permettere ai computer che fanno parte della VPN (Rete Privata Virtuale) di navigare su Internet anche facendo uso di server esterni alla rete. In tal caso, la massima sicurezza è garantita dalla presentazione dell’intera rete ad Internet con un solo indirizzo IP pubblico e l’indirizzamento del traffico tra l’interno e l’esterno della VPN tramite NAT (Network Address Translation).

Servizio addizionale di sicurezza sull’accesso Internet