Fibra Ottica

La Fibra Ottica (F.O.) MC-link in modalità PtoP (Point to Point) si basa su una tecnologia altamente performante con caratteristiche qualitative superiori in termini di prestazioni e affidabilità.

DettagliCaratteristiche, Costi e Opzioni
Mc-link - Fibra Ottica su tutto il territorio nazionale

L’offerta MC-link contempla la fornitura di rilegamenti in fibra ottica presso la sede del cliente su tutto il territorio nazionale.

L’offerta di accesso in Fibra Ottica di MC-link si affianca alle tecnologie che impiegano il tradizionale doppino in rame – come ADSL, HDSL e SHDSL ed all’offerta Ultra Broadband nelle modalità FTTH e FTTCab/VDSL2.

Per tutte le soluzioni in Fibra Ottica sono disponibili in opzione servizi aggiuntivi che spaziano dall’offerta di soluzioni VPN MPLS all’integrazione di servizi di telefonia VoIP e tradizionale, a servizi Data Center e servizi di Posta elettronica evoluta.

Le soluzioni di connettività in fibra ottica di MC-link possono fornire velocità tra 10 Mbps per raggiungere anche 1 Gbps ed oltre. Tali velocità sono adatte a risolvere le esigenze di un’utenza aziendale evoluta.

I principali vantaggi della fibra ottica rispetto ai tradizionali cavi in rame possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • elevata capacità di trasporto delle informazioni grazie a valori di frequenza, larghezza di banda e velocità altissimi;
  • bassa attenuazione di linea, che rende possibile la trasmissione su lunghe distanze senza il degrado tipico delle linee tradizionali;
  • assoluta neutralità alle interferenze elettromagnetiche, incluse quelle nucleari (tranne le radiazioni alfa e beta);
  • alta resistenza elettrica, con la conseguente possibilità di impiegare la fibra in prossimità di linee elettriche ad elevata potenza senza generare problemi di conduttività;
  • bassa potenza dei segnali veicolati sulla fibra con conseguente maggiore sicurezza;
  • elevata scalabilità della rete grazie ad un rapido aggiornamento della configurazione;
  • ottima resistenza alle condizioni climatiche avverse.

Tali caratteristiche la rendono la soluzione di connettività ideale per le applicazioni che necessitano di elevate velocità e ampiezze di banda  con garanzie di sicurezza e continuità del servizio.

Caratteristiche

Velocità massima di connessione da 10 Mbps a 1 Gbps e oltre
Banda minima garantita In funzione della velocità massima di connessione

Costi

Contributo di progetto a preventivo
Attivazione a preventivo
Esercizio a preventivo

Opzioni

Servizi Data Center Servizi di Colocation; Housing Web e di applicazioni; Server Renting; Virtualizzazione Server (VMware); Hosting Condiviso o Dedicato; Streaming di contenuti multimediali; Assegnazione di indirizzi IP; Gestione DNS; Registrazione e mantenimento Domini; Servizi di sicurezza perimetrale.
Servizi Voce Telefonia VoIP e/o tradizionali con consegna del servizio di tipo Analogico/pots tradizionale, ISDN BRI e ISDN PRI
Backup Su fibra ottica e/o su rame con singola o doppia CPE e singolo o doppio PoP
Servizio di posta sincronizzata Con funzionalità groupware, sincronizzazione di tutti i terminali e condivisione delle risorse

MC-link offre un servizio di analisi della convenienza economica e progettazione per la posa in opera di fibra ottica anche in zone marginali scarsamente raggiunte dal servizio.

Scheda prodotto