Mobile Connect

DescrizioneCaratteristiche, Note e Scheda Prodotto
MC-link - Mobile Connect opzionale
L’opzione Mobile Connect (solo per Mail.2) abilita sui dispositivi mobili la ricezione della posta elettronica in modalità Push-mail e la possibilità di poter impiegare le risorse calendario e rubrica.

L’opzione può essere impiegata in configurazione standard sui modelli di smartphone e PDA compatibili, oppure installando moduli software prodotti da terze parti (concessi anche in “Free Trial” di 30 giorni – DataViz RoadSync, AstraSync, ecc.) che abilitano tutte le funzionalità.

Mobile Connect standard o con software aggiuntivo
L’opzione Mobile Connect permette di sfruttare dispositivi, abbonamenti e modalità trasmissive (3G/GPRS, Wi-Fi) già esistenti ed è compatibile, oltre che con i dispositivi che impiegano Windows Mobile (a partire dalla versione 5.0), con una vasta gamma di dispositivi e applicazioni, eventualmente impiegando software aggiuntivi per l’accesso alle risorse abilitate dall’opzione.

L’abilitazione del servizio Push-mail offerta da Mobile Connect permette di ricevere l’e-mail sul dispositivo mobile in tempo reale.

In questo modo il servizio di posta elettronica Mail.2 è capace di recapitare e-mail in modo analogo ai normali SMS sui telefoni cellulari, praticamente senza che il “client” debba avviare una ricerca sul server.

MC-link - tabella mobile connect

width="10" POP/IMAP sono configurati sul Blackberry mediante il servizio BIS dell’operatore mobile.
Una volta inseriti il nome utente e la password la configurazione avviene automaticamente in POP3; configurando manualmente l’account e cambiando l’impostazione da POP3 a IMAP vengono automaticamente sincronizzate anche le cartelle di posta inviata (SENT) e cancellata (DELETED).
width="10" Funzionalità disponibili tramite il software aggiuntivo DataViz RoadSync disponibile in versione Free Trial.
width="10" Funzionalità disponibili tramite il software aggiuntivo AstraSync disponibile in versione Free Trial.
width="10" I nomi e i marchi dei produttori – che sono e restano gli unici titolari di tutti i diritti di proprietà intellettuale sugli stessi – sono utilizzati per mera indicazione dei terminali compatibili con i servizi MC-link.

Caratteristiche

Sincronizzazione smartphone/PDA Mail, Calendario e Rubrica in relazione ai modelli
TRY and BUY opzione Mobile Connect 30 giorni GRATIS per tutti gli acquirenti di una soluzione Mail.2
Symbian 60 Compatibile con Calendario, Rubrica e Mail in arrivo (Nokia for Exchange)
BlackBerry (tutti i modelli) Compatibile di base con servizio BES dell’operatore mobile(POP/IMAP)
iPhone (a partire dal modello 2) Compatibile con Mail, Calendario e Rubrica
Windows Mobile (tutti i modelli a partire da ver. 5.0) Compatibile con Mail, Calendario e Rubrica (ActiveSync)
Android Compatibile con Mail, Calendario e Rubrica
Altri dispositivi (Blackberry, Motorola, altri Symbian, Sony, ecc.) Compatibili con l’installazione di software aggiuntivo (DataViz RoadSync, AstraSync, ecc.)

Costi

Canone mensile € 2,50 + IVA

 

ATTENZIONE!

La difficoltà di configurazione dello smartphone per la gestione delle risorse è generalmente in stretta relazione con le specifiche del proprio cellulare. I parametri di sincronizzazione, le varie opzioni di configurazione e le diverse modalità operative per l’accesso ai dati possono variare da dispositivo a dispositivo.

Mobile Connect abilita le funzionalità di Push-mail e sincronizzazione di Calendario e Rubrica sui dispositivi compatibili.

MC-link offre un periodo di prova gratuita di 30 giorni dell’opzione Mobile Connect a tutti gli acquirenti della soluzione Mail.2, utile a verificare l’efficienza del sistema con il proprio smartphone.

Per alcuni modelli di smartphone/PDA, per poter sfruttare tutte le funzionalità offerte dall’opzione, può rendersi necessaria l’installazione di software aggiuntivi. Si consiglia di consultare i siti dei produttori di tali software – disponibili in versione Free Trial – tra i quali: DataViz RoadSync e AstraSync.

Per la configurazione del proprio terminale mobile si consiglia vivamente di consultare il manuale utente specifico. I costi di connessione variano in base al piano tariffario stabilito tra il cliente ed il proprio gestore di telefonia mobile.

Scheda prodotto