Anti-spam

Il servizio Anti-spam integrato nelle nuove soluzioni di posta elettronica offre un’elevata efficacia che riduce drasticamente il numero dei messaggi indesiderati. Il sistema è caratterizzato da un elevato grado di sofisticazione, che deriva dall’adozione di soluzioni annoverate tra le migliori nello specifico campo di applicazione, ed elevati standard qualitativi.

Il servizio Anti-spam di MC-link, per garantire gli elevati livelli di sicurezza ai clienti, basa il proprio funzionamento su innovative tecnologie software (SenderBase ) e specifici apparati hardware (Ironport ).

Il sistema prevede il controllo di validità e affidabilità del mittente oltre all’analisi di sicurezza del contenuto inviato. Poiché nessun anti-spam è in grado di dividere con assoluta certezza i messaggi indesiderati da quelli validi, il sistema Anti-spam suddivide la classificazione in tre categorie che comprendono una classe intermedia di messaggi definita “sospetti“, che raccoglie i pochi messaggi non classificabili con certezza come “validi” o “SPAM“.

In pratica, il funzionamento del sistema Antispam MC-link si basa su un filtro con tre livelli di classificazione dello spam (alta, media e bassa probabilità) per i quali è possibile operare altrettante scelte di trattamento dei messaggi:

  • Scarta
    Il messaggio identificato come Spam non viene consegnato, ma viene eliminato.
  • Conserva in cartella Spam
    Il messaggio individuato come Spam viene inserito nella specifica cartella Spam per essere successivamente analizzato dall’utente
  • Marca come Spam
    Il messaggio identificato come Spam viene semplicemente marcato come Spam e consegnato come qualsiasi altro messaggio di posta elettronica.

MC-link rende disponibile ai propri clienti un sistema antivirus integrato che protegge la propria casella di posta e riduce i rischi di infezione. Il sistema è attivato già dal primo utilizzo della casella mail ed è gestito automaticamente sul server senza alcun intervento dell’utenza. Il servizio mira all’individuazione di eventuale codice informatico che possa rappresentare un rischio di infezione per il computer.

MC-link - condizioni connect