LA COOPERATIVA LA MONTAGNA


La Cooperativa La Montagna ha iniziato la sua attività nel 1979, orientandosi immediatamente verso i problemi e l'educazione ambientale, sia nei confronti di varie amministrazioni comunali che direttamente alle scuole, dalle elementari agli istituti superiori. E' sempre stata privilegiata l'attività sul campo, all'insegna dell'esplorazione e della scoperta, motori della curiosità e dell'interesse giovanile. I giovani non sono stati dimenticati anche dopo la scuola, organizzando campeggi, soggiorni estivi e trekking, sempre in aree di particolare interesse naturalistico e con la pratica di attività sportive all'aperto come la canoa, l'alpinismo, la speleologia, l'escursionismo ed il trekking, l'equitazione.

Il nostro indirizzo è:

  • Cooperativa La Montagna
  • 00192 Roma, Via Marcantonio Colonna, 44
  • telefono 06/3216804, tel. e fax 3216656
  • Indirizzo e:mail MC4626@MCLINK.IT

    LE ATTIVITÀ DIDATTICHE DELLA COOPERATIVA LA MONTAGNA

    Le nostre attività didattiche sono molto articolate ed offrono un'ampia scelta di programmi, sempre condotti con la massima professionalità dagli accompagnatori della cooperativa.

    1. SOGGIORNI NATURALISTICI

    2. CORSI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

    3. GITE ED ESCURSIONI


    N.B. - Durante le uscite verranno effettuate varie prove ed analisi. I dati ottenuti, sulla base delle conoscenze acquisite in classe, saranno elemento di valutazioni ecologiche. Per le classi che hanno già frequentato il corso sull'ecosistema fluviale, verrà tenuta una lezione di approfondimento sulle comunità biotiche dei rispettivi ambienti e sulle loro strategie di adattamento.

    I programmi prevedono due seminari di circa 90 minuti in classe e tre uscite di una giornata da effettuarsi sul campo.

    N.B. - Sono programmi adatti a scuole di ogni ordine e grado, e possono essere svolti durante tutto l'anno.

    Per ottenere maggiori informazioni potete mandarci un messaggio facendo click qui


    Torna alla Home Page