MC-link VISP e MC-Store

(19 ottobre 2000) L’offerta ADSL di MC-link si arricchisce di nuovi servizi innovativi volti a migliorare la produttività aziendale.

MC-link annuncia nuovi servizi innovativi anche per le piccole aziende che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità di Internet: VISP e MC-Store.

Il servizio VISP (Virtual Service Provider) consente all’azienda titolare di un dominio – compreso in tutte le formule di abbonamento – di gestire con facilità e in completa autonomia gli account Internet dei propri dipendenti, senza dover ricorrere ai servizi del provider. Attraverso VISP, è possibile attivare e configurare un numero predefinito di utenti che potranno usufruire dei servizi di base (accesso dial-up, caselle di poste, spazio Web) e delle funzioni di groupware per facilitare il lavoro di gruppo, i processi di interscambio delle informazioni e migliorare la produttività aziendale.

Il servizio VISP è compreso in tutte le formule di abbonamento e consente di attivare fino a 10 utenti per gli abbonamenti single-user e fino a 50 per le soluzioni dedicate a Lan aziendali, offre , tra gli altri, il vantaggio di una connessione permanente.

MC-Store consente alle aziende di aprire un negozio on line senza dover necessariamente ricorrere alla consulenza di un esperto web master. La soluzione non necessita di alcuna installazione e le procedure di amministrazione, semplici e immediate, avvengono tutte tramite schermate Web.

L’offerta comprende uno spazio Web, i servizi di logistica, la gestione delle transazioni con carta di credito e il prodotto viene periodicamente aggiornato per rispondere alle diverse esigenze dell’azienda.

Il servizio è disponibile in tre versioni che si differenziano unicamente per il numero di articoli che possono essere inseriti nel catalogo: Small (50 prodotti), Medium (100 prodotti) e Large (300 prodotti).