MC-link perfeziona l’acquisizione della società BiG TLC di Bergamo

new_BiG_TLC_logo_news

Roma, 22 luglio 2016

MC-link, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che in data odierna è stata perfezionata l’acquisizione della società BiG TLC, società operante nel settore TLC con sede a Bergamo, aggiudicata in via provvisoria in data 24 maggio ed in via definitiva in data 8 giugno attraverso apposito bando di gara.

L’offerta avanzata da MC-link che ha portato all’acquisizione di BiG TLC, controllata in precedenza al 100% da BiG Fibra – a sua volta interamente partecipata dalla Provincia di Bergamo – è stata pari a Euro 2,1 milioni.

BiG TLC al 31 dicembre 2015 ha registrato Ricavi per Euro 4,3 milioni con un EBITDA di Euro 0,76 milioni e Utile netto di Euro 0,26 milioni. La società ha Posizione Finanziaria netta neutra. BiG TLC ha la disponibilità in esclusiva della rete di circa 540 Km di BiG Fibra che si estende nel territorio della Provincia di Bergamo con un POP in 94 comuni della Provincia di Bergamo e oltre 100 siti HiperLAN.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di BiG TLC sarà presieduto da Paolo Nuti; Cesare Veneziani assumerà la carica di Vice-Presidente e Giovanni Falcone di Amministratore Delegato, Laura Capodicasa viene confermata Direttore Generale.

Forte dell’esperienza del 2009 con l’operatore trentino Alpikom S.p.A. nell’integrazione con il business di realtà territoriali, grazie all’acquisizione di BiG TLC il Gruppo MC-link rafforza la propria presenza come player fortemente radicato nel territorio, offrendo un’infrastruttura di accesso nazionale basata interamente sulla tecnologia Carrier Ethernet (MEF) e un’offerta più ampia con nuovi servizi per le aziende multisede (VPN MPLS) su tutto il territorio nazionale e l’accesso a servizi di Data Center, grazie alle Web Fabrik di MC-link di Trento, Milano e Roma, oltre all’offerta Cloud. BiG TLC continuerà a sviluppare il proprio network dando rinnovato impulso allo sviluppo e al potenziamento della rete in fibra ottica di ultima generazione.

ico_txt Leggi il Comunicato Stampa

ico_pdf Scarica il Comunicato Stampa