MC-link: il comitato finanza propone l’esercizio dell’opzione di acquisto del 100% di Simple Solutions

Roma, 2 marzo 2015

In data odierna, il Comitato Finanza di MC-link, operatore attivo nel mercato delle comunicazioni elettroniche e, più specificamente, trasmissione dati, telefonia, accesso ad Internet, servizi di Data Center e Cloud, nell’ambito del piano di sviluppo per linee esterne, ha deliberato di sottoporre al Consiglio di Amministrazione che si terrà entro il corrente mese di marzo la valutazione riguardante l’esercizio di un diritto d’opzione per l’acquisizione del 100% del capitale della Simple Solutions Srl di Parma e di rimettere allo stesso Consiglio di Amministrazione l’individuazione delle modalità di esecuzione dell’operazione.

Simple Solutions è la prima azienda italiana che mette a disposizione di professionisti e piccole e medie imprese una rete di Consulenti Unici in Ottimizzazione e Produttività e che, a differenza delle classiche agenzie, punta su un approccio consulenziale volto ad una forte fidelizzazione della clientela.

Grazie a Simple Solutions, che opera con una consolidata struttura operativa di circa 10 persone, professionisti e aziende possono contare su un referente dedicato ed unico che le aiuta a ridurre alcuni costi generali (telefonia, connettività, energia elettrica, gas, etc.) e ad aumentare la propria efficienza grazie a moderni sistemi di postalizzazione, archiviazione, collaborazione, videocomunicazione, etc.)”.

Simple Solution può rappresentare un significativo fattore di valorizzazione della infrastruttura di rete già realizzata a Parma da MC-link che potrà cosi incrementare, a bassi costi marginali, la propria customer base grazie all’offerta alla clientela business di Parma di servizi a larga banda tradizionali (asimmetrici fino a 20/2 Mbit/s e simmetrici fino a 26/26 Mbit/s), di servizi Ultrabrodband in FTTCab (fino a 50Mega/10Mega) e di servizi in fibra ottica Point-to-Point fino a 1Giga.

Il risultato di chiusura del 2014 previsto dalla Simple Solution presenta ricavi per circa 1,6 milioni di Euro con 0,2 milioni circa di EBITDA e una PFN (debito) pari a circa 20 mila Euro.

MC-link, con sede a Roma, Milano e Trento per un totale di circa 150 dipendenti, è tra i principali operatori italiani nel settore delle telecomunicazioni elettroniche e digitali. Fondata nel 1999 con l’acquisizione del ramo d’azienda dall’editore Technimedia, MC-link dispone di 3 data center ed è presente sull’intero territorio nazionale con una rete basata sull’innovativa tecnologia Carrier Ethernet che consente di offrire accessi in rame e in fibra ottica dalle caratteristiche superiori. MC-link si rivolge all’utenza Executive, Small & Medium Enterprise e SOHO con la fornitura di servizi dati, accessi a banda larga (ADSL, HDSL e SHDSL) e ultralarga (FIBRA), servizi di telefonia, servizi di hosting e di housing e un portafoglio di servizi gestiti, tra cui le soluzioni VPN (Virtual Private Network) per aziende multisede, servizi di sicurezza (firewall), servizi di data center e di disaster recovery geografico. Grazie anche alla partnership con Dedagroup, tra i principali azionisti, MC-link è la prima realtà italiana in grado di proporre la filiera completa di soluzioni per lo sviluppo del Cloud Computing per il mondo delle imprese: dallo sviluppo dei servizi e delle applicazioni, alle infrastrutture virtuali e di datacenter, fino all’integrazione con la rete aziendale. Quotata sul mercato AIM Italia dal febbraio 2013, MC-link ha realizzato nel 2013 un valore della produzione pari a 37,4 milioni di euro e un EBITDA margin del 21%.

Contatti

MC-link
Investor Relations
Marco di Gioacchino
m.digioacchino@mclink.eu
Via Carlo Perrier 9/A
00157 Roma
Tel: +39 06 41 892 410
Mob. +39 339 56 92 074
IR TOP Consulting
Investor Relations
Floriana Vitale, Maria Antonietta Pireddu
ir@irtop.com
Media Relations
Domenico Gentile, Luca Macario
ufficiostampa@irtop.com
Via C. Cantù, 1 – 20123 Milano
Tel. +39 02 45473884/3
www.aimnews.it
Integrae SIM
NomAd
Via Meravigli, 13
20123 Milano
Tel: +39 02 7862 5300
info@integraesim.it

ico_pdf Scarica il Comunicato Stampa