MC-link e Quadriga in partnership per garantire connessioni internet in Fibra Ottica al settore alberghiero

Roma, 17 Febbraio 2016

MC-link S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, tra gli operatori di riferimento nel mercato italiano delle comunicazioni elettroniche e, più specificamente, trasmissione dati, telefonia, accesso ad Internet, servizi di Data Center e Cloud, rafforza la partnership tecnologica con Quadriga, leader internazionale nella fornitura di servizi tecnologici per il settore alberghiero.

L’accordo permette a Quadriga di dotare gli hotel-clienti di connessioni Internet ad ampia banda per soddisfare specifiche esigenze operative, offrire piani telefonici in grado di garantire economicità e risparmio nelle attività quotidiane e soluzioni complesse e customizzate. La richiesta di banda sempre più elevata da parte degli ospiti è una delle principali motivazioni che incentivano le strutture alberghiere a dotarsi di connessioni in Fibra Ottica, soluzioni che MC-link offre in diverse modalità su tutto il territorio nazionale. La collaborazione tra le due aziende ha riscontrato negli anni la piena soddisfazione di un ampio numero di strutture alberghiere in tutta Italia.

Le prestigiose strutture Starwood Hotels & Resorts di Milano, Venezia, Roma e Costa Smeralda, il rinomato Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, il JW Marriott di Venezia e gli hotel del Gruppo Roscioli di Roma rientrano nel novero della clientela che ha particolarmente apprezzato le soluzioni Internet proposte e i risultati ottenuti.

“Fino a qualche anno fa” commenta Alberto Broggi, presidente di Quadriga Italia S.p.A. “era un must offrire una buona colazione e avere il parcheggio facile da raggiungere. Oggi ha acquisito rilevanza l’efficacia del servizio Internet e presumibilmente, in considerazione dei trend di utilizzo del servizio, sarà elemento sempre più discriminante nella scelta dell’hotel che si giocano la propria reputazione su questo servizio e rischiano di perdere potenziali prenotazioni per feedback negativi.

“Investire nelle telecomunicazioni significa aver compreso in quale direzione sta andando il mondo di oggi” aggiunge Cesare Veneziani, Amministratore Delegato di MC-link. “Per incrementare il proprio business, gli hotel devono affrontare esigenze di connettività quotidiana e al contempo poter organizzare eventi e meeting di durata estremamente ridotta, con necessità specifiche di navigazione. Servono quindi soluzioni flessibili e ad ampio raggio supportate da un prodotto di elevata qualità e affidabilità e le connessioni in Fibra Ottica di MC-link, disponibili sull’intero territorio nazionale, risultano la soluzione ideale per rispondere a tali richieste.”

L’accordo tra MC-link e Quadriga si propone di costruire nuove opportunità di business, basate su un uso più efficace della banda Internet, offrendo ai propri clienti soluzioni altamente innovative e una maggiore flessibilità operativa nella gestione delle strutture alberghiere.

Quadriga è leader internazionale nella fornitura di servizi tecnologici per il mondo hospitality e il suo impegno è quello di massimizzare il valore della struttura alberghiera e la soddisfazione del cliente.
Quadriga offre un unico punto di contatto per una gamma di servizi gestiti che coprono Reti, WiFi, Hospitality TV, piattaforme di TV interattiva & Mobile, Servizi Finanziari. Questi integrano componenti hardware e software, di proprietà di Quadriga o dei migliori partner del settore, con una gamma impareggiabile di contenuti multimediali e servizi operativi e professionali esperti. Con più di 30 anni di esperienza al servizio del settore dell’ospitalità e operando nelle principali aree geografiche strategiche di Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Africa, supportiamo più di 300.000 camere clienti di cui 100.000 con HSIA.

MC-link, con sede a Roma, Milano e Trento per un totale di circa 150 dipendenti, è tra i principali operatori italiani nel settore delle telecomunicazioni elettroniche e digitali. Fondata nel 1999 con l’acquisizione del ramo d’azienda dall’editore Technimedia, MC-link dispone di 3 data center ed è presente sull’intero territorio nazionale con una rete basata sull’innovativa tecnologia Carrier Ethernet che consente di offrire accessi in rame e in fibra ottica dalle caratteristiche superiori. MC-link si rivolge all’utenza Executive, Small & Medium Enterprise e SOHO con la fornitura di servizi dati, accessi ad internet a banda larga (ADSL, HDSL e SHDSL) e ultralarga (FTTCab eFibra Ottica), servizi di telefonia, servizi di hosting e di housing e un portafoglio di servizi gestiti, tra cui le soluzioni VPN (Virtual Private Network) per aziende multisede, servizi di sicurezza (firewall), servizi di data center in modalita cloud e di disaster recovery geografico. Grazie anche alla partnership con Dedagroup, tra i principali azionisti, MC-link è la prima realtà italiana in grado di proporre la filiera completa di soluzioni per lo sviluppo del Cloud Computing per il mondo delle imprese: dallo sviluppo dei servizi e delle applicazioni, alle infrastrutture virtuali e di datacenter, fino all’integrazione con la rete aziendale. Quotata sul mercato AIM Italia dal febbraio 2013, MC-link nel 2014 ha realizzato a livello di consolidato un valore della produzione pari a 37,1 milioni di euro e un EBITDA margin del 19,4%.

ico_pdf Scarica il comunicato