* INFORM *

INFORM - N. 248 - 29 dicembre 2003

Il messaggio del Presidente Ciampi a Tremaglia per il Convegno degli Artisti Italiani nel Mondo

ROMA - "La prima edizione del Convegno degli Artisti Italiani nel Mondo si inserisce nel quadro di iniziative che valorizzano il prestigioso patrimonio di storia, di arte e di cultura della nostra Patria". Lo afferma il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in un messaggio inviato al Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia.

"Registi, attori e produttori - prosegue Ciampi - svolgono un ruolo determinante nel rafforzare la proiezione internazionale dell'Italia: una ricca tradizione cinematografica che testimonia, creatività e passione, talento d'impresa, professionalità e innovazione. Il successo nel mondo di grandi artisti richiama ed esalta quel genio italiano che ha reso famoso uno stile di vita e una visione estetica inimitabile, tratto distintivo di una comune identità di civiltà e di valori".

"Nella consapevolezza che questo evento contribuirà a rendere più saldo e vitale il rapporto con i nostri connazionali all'estero- conclude Ciampi -, invio a Lei, Signor Ministro, agli illustri premiati e a tutti i presenti un augurio cordiale." (Inform)


Vai a: