* INFORM *

INFORM - N. 246 - 24 dicembre 2003

Tremaglia accoglie le richieste della Commissione Informazione del CGIE

Garantita la più ampia informazione in vista delle elezioni per il rinnovo dei Comites

ROMA - Il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia ha ricevuto nei giorni scorsi a Roma una delegazione della Commissione Informazione del Consiglio Generale degli Italiani all’estero, presieduta da Bruno Zoratto.

Tra gli argomenti principali dell’incontro, quello dell’informazione e della comunicazione in vista delle prossime elezioni dei Comites. Al riguardo, il Ministro ha accolto l’invito ad intervenire su Rai, Rai International e Direzione dell’Informazione e dell’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri perché si realizzino nuovi spot televisivi rivolti agli italiani che ricevono le tre reti Rai via cavo o via satellite in Europa e nel mondo, nonché l’esigenza di una mailing che comprenda tutti gli iscritti all’AIRE.

Entrambe le richieste accolte dal Ministro Tremaglia sono volte ad assicurare una informazione tempestiva di tutti gli iscritti all’Anagrafe degli Italiani residenti all’estero a cominciare già dalle prossime elezioni dei Comites che si terranno nel mese di marzo. (Inform)


Vai a: