* INFORM *

INFORM - N. 236 - 12 dicembre 2003

Unione Siciliani in Svizzera: "L’Assessore Stancanelli s’impegna a presentare all’Assemblea Regionale il nuovo disegno di legge sull’emigrazione"

ZURIGO - In seguito alla recente nota dalla Unione Siciliani in Svizzera (USS), nella quale si sollecitava l’Assessore regionale Raffaele Stancanelli ad accelerare i tempi nel presentare all’Assemblea regionale il nuovo disegno di legge in materia di emigrazione, lo stesso ha ritenuto doveroso contattare personalmente il Coordinatore della USS, Gianni Ceraulo, per rassicurare la comunità siciliana all’estero.

In particolare, l’Assessore si è impegnato a presentare il disegno di legge subito dopo l’approvazione della legge finanziaria della Regione Siciliana (gennaio-febbraio 2004). Tale disegno di legge, oltre al riconoscimento diretto delle Associazioni di Siciliani che operano all’estero e la relativa creazione di un albo, prevede, tra l’altro, anche la realizzazione delle "Case Sicilia". Queste ultime, concepite come una sorta di Camere socio-culturali-commerciali siciliane all’estero, avranno, tra l’altro, il compito di facilitare sia la promozione di tutto il "made in Sicily" all’estero, sia investimenti esteri in Sicilia.

L’Unione dei Siciliani in Svizzera è orgogliosa di annunciare che "Casa Sicilia in Svizzera" verrà inaugurata in occasione della grande manifestazione culturale-commerciale, Basilea-Sicilia "BaSicilia 2004", che si terrà dal 23 al 26 settembre del prossimo anno a Basilea. (Inform)


Vai a: