* INFORM *

INFORM - N. 234 - 10 dicembre 2003

Tremaglia in Uruguay dal 13 al 16 dicembre. Il programma della visita

ROMA . Il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia sarà in visita a Montevideo dal 13 al 16 dicembre. Molti gli impegni, a cominciare dall’incontro con i rappresentanti della collettività economica italiana in Uruguay che si svolgerà della serata di sabato 13 nella residenza dell’Ambasciatore d’Italia.

Domenica 14, nella mattinata, Tremaglia farà visita all’Ospedale Italiano Umberto I; nel pomeriggio l’incontro con la nostra comunità alla Casa degli Italiani: saluti del Presidente del Comites Angelo Pizzuti, del delegato del CGIE Angelo Del Duca e del Vice Segretario generale per l’America Latina del CGIE Filomena Narducci, cui farà seguito il discorso del Ministro Tremaglia.

Intenso anche il programma di lunedì 15 dicembre, che inizierà alla Scuola Italiana di Montevideo dove avrà luogo la cerimonia per l’emissione del francobollo commemorativo della visita di Tremaglia a Montevideo; quindi l’incontro con gli enti gestori dei corsi di italiano e i presidenti del CASIU (Centro assistenza scolastica) e della Dante Alighieri. Al Golf Club di Montevideo Tremaglia vedrà il Presidente della Repubblica Jorge Batlle, con il quale prenderà parte alla colazione offerta dalla Camera di Commercio italiana; è prevista la partecipazione dei Presidenti della Camere di Commercio italiane dell’America Latina. Nel pomeriggio Tremaglia avrà un incontro al Palazzo Legislativo con i parlamentari uruguayani di origine italiana.

Martedì 16, infine, l’incontro al Palazzo Municipale con il Sindaco Mariano Arana e la conferenza stampa conclusiva del Ministro Tremaglia nella residenza del nostro Ambasciatore a Montevideo. (Inform)


Vai a: