* INFORM *

INFORM - N. 232 - 8 dicembre 2003

Al "Palio di Roma" gli arbitri tifano per la Caritas

ROMA - Il Palio di Roma, il torneo amatoriale di calcio a cinque, che coinvolgerà fino al prossimo 21 aprile 376 squadre e 4.512 iscritti, ha scelto la Casa di Cristian come testimonial della solidarietà.

La Casa di Cristian è la comunità alloggio che, nata nel 2001, ospita le famiglie in difficoltà che vivono in strada. Da un censimento fatto dal Servizio di Pronto Intervento Sociale della Caritas risulta che siano oltre 1.200 i nuclei familiari che a Roma versano in condizioni di estremo disagio.

La scelta degli organizzatori del Palio di Roma di devolvere alla Casa di Cristian le multe comminate alle squadre indisciplinate e di promuovere una colletta tra gli spettatori delle partite "è un nuovo importante segno che il mondo dello sport e quello del volontariato insieme possono trasmettere quei valori di solidarietà e di lealtà soprattutto tra i giovani" ha commentato mons. Guerino Di Tora, direttore della Caritas diocesana di Roma, ringraziando gli organizzatori. Per informazioni sul torneo, le date delle partite e le ultime notizie si può visitare il sito Internet www.paliodiroma.it. (Inform)


Vai a: