* INFORM *

INFORM - N. 225 - 27 novembre 2003

MCL, "La domenica è festa!": le firme raccolte con la petizione al Presidente della Camera Casini

ROMA - Sono 386.000 le firme raccolte dal Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl) per sostenere la petizione popolare "La domenica è festa!", lanciata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le forze politiche sulla necessità di tutelare il carattere festivo del giorno di riposo settimanale.

Le firme saranno consegnate sabato 29 novembre alle 10 al Presidente della Camera Pierferdinando Casini in occasione della giornata conclusiva Conferenza nazionale programmatica che si apre IL 28 a Palazzo Altemps e proseguirà sabato presso l’Auditorium di Santa Cecilia.

I lavori, che saranno aperti dal Presidente Carlo Costalli, vedranno la partecipazione di circa 3.000 delegati provenienti dall’Italia e dall’estero, in rappresentanza degli oltre 250.000 iscritti al Movimento.

Nella mattina di venerdì si tratterà di tematiche legate agli italiani all’estero, in particolare alle prospettive aperte dal nuovo diritto di voto.

Sabato mattina interverranno fra gli altri il Presidente della Camera Casini, il prof. Michele Tiraboschi direttore del centro studi internazionali Marco Biagi, il dr. Natale Forlani amministratore delegato di Italia Lavoro. (Inform)


Vai a: