* INFORM *

INFORM - N. 216 - 14 novembre 2003

"Salviamo i bambini, la medicina al servizio della pace". Shimon Peres a Firenze per un progetto di cooperazione sanitaria

FIRENZE - Il premio Nobel per la pace ed ex primo ministro israeliano Shimon Peres sarà lunedì 17 novembre a Firenze per presentare con il presidente della Regione Toscana Claudio Martini il progetto di cooperazione sanitaria "Salviamo i bambini - La medicina al servizio della pace". L’iniziativa, promossa dalla Regione Toscana, dalla Fondazione Peres e dall’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, consentirà di prestare aiuto e cure mediche ai bambini palestinesi negli ospedali israeliani, promuovendo così il dialogo e l’incontro tra i due popoli.

I dettagli del progetto e i contenuti di una dichiarazione congiunta Regione Toscana-Fondazione Peres verranno illustrati da Peres e Martini nel corso di una conferenza stampa . Nel pomeriggio la visita fiorentina del presidente Peres proseguirà con un incontro presso la sede dell’Unicoop Firenze (via S. Reparata 1), nel corso del quale verranno presentati il "Progetto per Betlemme" e il sostegno di Unicoop e Conferenza episcopale toscana a "Salviamo i bambini". Peres sarà poi alla Sinagoga, dove incontrerà i rappresentanti della Comunità ebraica di Firenze. Alle 19 è previsto l’incontro con il sindaco di Firenze Leonardo Domenici e alle 20 con i presidenti delle Fondazioni bancarie toscane. La giornata si concluderà al teatro Puccini dove Peres assisterà alla prima dello spettacolo di Manuela Dviri, con Ottavia Piccolo, "Terra di latte e miele, Shabbat". (af-Inform)


Vai a: