* INFORM *

INFORM - N. 216 - 14 novembre 2003

A Toronto l’assemblea costitutiva dell’Ulivo. Gino Bucchino eletto coordinatore

TORONTO - Si è tenuta giovedì 13 novembre 'assemblea costitutiva dell'Ulivo con la partecipazione di oltre cinquanta persone in rappresentanza di realtà associative, partiti politici e singole persone senza vincolo di appartenenza che hanno manifestato la volontà di adoperarsi e lavorare assieme riconoscendosi nel programma dell'Ulivo per gli italiani nel mondo per rafforzare il legame con l'Italia, per contribuire allo sviluppo democratico dignitoso e partecipativo delle comunità emigrate e residenti all'estero e per prepararsi in forma organizzata alle prossime elezioni politiche del 2006 dove per la prima volta anche gli italiani residenti all'estero potranno manifestare con il voto in loco la loro maturità politica.

L'Assemblea ha eletto un Coordinamento affidandogli l'incarico di regolare la vita dell'organizzazione, promuovere le iniziative dall'Assemblea, sostenere l'attività e la pari dignità delle diverse espressioni politiche. Questi i componenti del Coordinamento dell'Ulivo di Toronto: Maria Bandiera - Italia dei Valori; Gaetano Camarda - Italia dei valori ; Rosario Serniese - Italia dei Valori ; Ripandelli Luigi – Margherita; Mario Marra – Margherita; Calogero Puma – UDEUR; Gino Bucchino – DS; Francesco Robles (Waterloo) – DS; Battista Tavernese (Brantford) – DS; Luigi Gravina (Oshwa) - DS ; Consuelo Marano; Emilio Alusio -DS ; Fulvio Florio -DS .

Il Coordinamento ha indicato ed eletto all'unanimità Gino Bucchino coordinatore con il mandato di rappresentare l'organizzazione nelle relazioni esterne. (Inform)


Vai a: