* INFORM *

INFORM - N. 212 - 10 novembre 2003

Durban (Sud Africa): Programmi di partenariato

DURBAN - Venerdì 7 novembre ha avuto luogo presso il Consolato d’Italia in Durban una riunione a cui hanno partecipato il Console Alessandro Prunas, il rappresentante del Centro Internazionale di Formazione Roger Short, il Presidente del Comites KZN Lorenzo Della Martina, il Presidente della Dante Alighieri Achille du Plessis, la docente di italiano presso l’Università del Natal Federica Bellusci, il Presidente dell’Italian KZN Chamber of Business Mimmo Casale.

Nel corso della seduta si sono discusse, tra l’altro, iniziative specifiche di animazione e di promozione di legami stabili tra l’economia del Mezzogiorno e gli italiani residenti all’estero. Inoltre si è discusso circa proposte di partenariato per enti e organizzazioni aventi sede all’estero sponsorizzati dalle Regioni del Mezzogiorno, dall’Unione Europea e dal Ministero degli Affari Esteri, come, per esempio: scambi di studenti, corsi di arte culinaria, turismo e sviluppo del territorio in genere, progetti di economia, progetti di industria e commercio, progetti di pubblica amministrazione, eccetera.

Infine è stato deciso di tenere un incontro, aperto a tutta la comunità italiana, presso il Club Italo-Sudafricano di Durban North giovedì 27 novembre sul tema "Presentazione dei programmi di Partenariato". (Inform)


Vai a: