* INFORM *

INFORM - N. 211 - 7 novembre 2003

Collaborazione scientifica e tecnologica tra Italia e Ungheria

ROMA - Nella riunione della Commissione mista italo-ungherese per la cooperazione scientifica e tecnologica, svoltasi il 7 novembre alla Farnesina, sulla base dell’accordo bilaterale del 1965 è stato firmato il programma esecutivo di collaborazione nella ricerca scientifica e tecnologica tra Italia e Ungheria per gli anni 2004-2007.

La commissione ha preso in esame varie iniziative di collaborazione nel campo della scienza e della tecnologia e approvato trentuno progetti di ricerca che riceveranno contributi da parte dei rispettivi Governi. Sono stati inoltre approvati due progetti di grande rilevanza nel campo dell’informatica applicata alla medicina e della farmacologia, rispettivamente dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università degli Studi di Siena, che riceveranno un significativo contributo da parte del ministero degli Affari Esteri.

Il testo del programma esecutivo è disponibile sul sito del ministero degli Affari Esteri (www.esteri.it) alla voce "promozione culturale - programmi esecutivi culturali e scientifici/tecnologici". (Inform)


Vai a: