* INFORM *

INFORM - N. 210 - 6 novembre 2003

L’Ambasciatore d’Israele Ehud Gol in visita a Palazzo Firenze, sede della "Dante Alighieri"

ROMA - L’Ambasciatore d’Israele in Italia, Ehud Gol, accompagnato dal Ministro Jozef Alfassi, ha visitato il cinquecentesco Palazzo Firenze, Sede Centrale della Società Dante Alighieri, e la Galleria Café Europe – Centro di Arte Contemporanea, dove sono esposte per la prima volta in Europa le opere dell’artista Orna Ben-Ami.

Nell’occasione il dott. Alessandro Masi, Segretario Generale della "Dante", ha mostrato all’Ambasciatore Gol i meravigliosi affreschi della Galleria del Primaticcio e della Saletta Pompeiana, oltre allo splendido giardino di Palazzo Firenze, dove è conservata la scultura di Ugo Attardi, Enea, che presto sarà situata nel porto di La Valletta, a Malta.

Il dott. Masi ha poi spiegato all’Ambasciatore Gol la situazione dei Comitati della "Dante Alighieri" operanti in Israele, precisamente a Caifa e Gerusalemme, sottolineando come proprio queste due sedi siano tra le più attive ed impegnate, nonostante le numerose difficoltà politiche, nel pregevole compito di diffusione della lingua e della cultura italiane. (Inform)


Vai a: