* INFORM *

INFORM - N. 205 - 30 ottobre 2003

Con la "Dante" a Leon (Messico) la prima mostra del cinema italiano

LEON - Si è conclusa a Leon, con ottimi risultati di pubblico e di critica, la prima mostra del cinema italiano realizzata dal Comitato della "Dante Alighieri" in stretta collaborazione con l’ufficio culturale dell’Ambasciata locale. L’esposizione rientra nell’iniziativa "Leon, Italia", costituita da una serie di eventi culturali organizzati dalla "Dante" per diffondere il patrimonio artistico italiano in Messico.

Oltre alla mostra hanno avuto luogo diverse manifestazioni: la quarta edizione della conferenza–spettacolo "Italia nel cuore", un produttivo incontro tra imprenditori locali e rappresentanti delle istituzioni italiane e varie conferenze tenute presso l’Università Iberoamericana. Il Comitato locale, inoltre, ha rappresentato il nostro Paese alla Fiera del Libro insieme alla Libreria Italiana di Città del Messico ed ha promosso originali corsi di cucina con il patrocinio dell’Accademia della Cucina.

"Qualsiasi incontro culturale - ha precisato il Presidente del Comitato, dott. Amedeo Palmieri - è stato offerto gratuitamente alla cittadinanza affinché venga diffusa in tutto il Paese la migliore immagine possibile dell’Italia e dei suoi innumerevoli, straordinari prodotti". (Inform)


Vai a: