* INFORM *

INFORM - N. 203 - 28 ottobre 2003

Nino Foti (Associazione Magna Grecia) rappresentante della NIAF per la Regione Calabria

NEW YORK - Il consiglio direttivo della National Italian American Foundation (NIAF), l’organizzazione leader della grande Comunità italo americana (26 milioni di persone), ha nominato Nino Foti rappresentante della Fondazione per la Regione Calabria.

Nato a Reggio Calabria l’8 luglio 1958, sposato con due figli, Nino Foti si è laureato in giurisprudenza a Roma e si è perfezionato in diritto commerciale internazionale a Londra e negli Stati Unti.

Dal 2001, il dottor Foti fa parte della Segreteria Tecnica del Ministro delle Attività Produttive, on. Antonio Marzano. È, inoltre, vice presidente dell’IPI (Istituto per la Promozione Industriale) e ricopre altre importanti cariche di consulenza in grandi società pubbliche e private.

Fondatore dell’Associazione Internazionale Magna Grecia (AIMG) molto attiva negli Stati Uniti, della quale è presidente dal 1997, Nino Foti è anche membro dell’Unione Giuristi Cattolici e di altre associazioni di volontariato.

"Consideriamo molto importante la nostra rappresentanza in Calabria- ha dichiarato Joseph Cerrel, presidente della Niaf, oriundo calabrese- perché la Calabria è la terra di origine di moltissimi italo americani. E’ una Regione con la quale desideriamo intensificare la collaborazione per la promozione sia del turismo, sia dei prodotti locali". (Inform)


Vai a: