* INFORM *

INFORM - N. 199 - 22 ottobre 2003

Primo Convegno degli Imprenditori Italiani nel Mondo. Plauso al Ministro Tremaglia dai Consiglieri CGIE dell’Argentina

BUENOS AIRES - In questi giorni è stato diramato un comunicato a iniziativa di alcuni membri CGIE, che coinvolgendo altri Consiglieri senza che siano stati consultati (ad esempio Laude Canali e Lancellotti Bartoli) esprimono critiche e considerazioni quanto meno ingiuste nei confronti del Ministro Tremaglia e delle sue iniziative come il Convegno degli Scienziati nel Mondo, già realizzato, e il Convegno degli Imprenditori nel Mondo di questi giorni, accompagnate da indecorose affermazioni sulle intenzioni del Ministro.

Per questo motivo, i Consiglieri del CGIE dell’Argentina hanno indirizzato una lettera al Ministro Tremaglia nella quale:

PLAUDONO alla splendida iniziativa del Convegno Internazionale degli Imprenditori Italiani nel Mondo, voluto e realizzato dal Ministro Tremaglia.

ESPRIMONO la loro soddisfazione per la folta partecipazione di imprenditori italo argentini.

RITENGONO strumentali le polemiche di alcuni, considerando che il Segretario Generale del CGIE Franco Narducci è componente del Comitato Organizzatore nonché relatore e che tutti i membri del Comitato di Presidenza sono stati invitati.

AUSPICANO che il Ministero per gli Italiani nel Mondo continui a portare avanti iniziative simili, che valorizzano le comunità italiane all’estero e fanno conoscere in Italia le realtà positive dell’emigrazione italiana". (Inform)


Vai a: