* INFORM *

INFORM - N. 195 - 16 ottobre 2003

Ciampi consegna i diplomi ai Benemeriti della Scuola, della Cultura e dell’Arte: "Senza lo studio e il sapere non ci sarebbe la libertà, né lo stimolo a nuove scoperte"

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, nel corso di una cerimonia svoltasi al Palazzo del Quirinale, ha consegnato i Diplomi di 1^ Classe con Medaglia d'Oro, conferiti per l'anno 2002, ai Benemeriti della Scuola, della Cultura e dell'Arte, settore università, Ricerca e alta formazione artistica e musicale.

"Senza lo studio e il sapere - ha osservato Ciampi - non ci sarebbe la libertà, né lo stimolo a nuove scoperte. Premiare Voi, cari benemeriti, è un modo per suggellare lo spirito con cui i padri costituenti hanno voluto sancire il dovere della Repubblica di promuovere lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica L'Italia - ha concluso il Presidente della Repubblica - ha bisogno di ricerca scientifica: senza la ricerca scientifica non c'è innovazione, e l'innovazione è la carta vincente per la competitività di un paese". (Inform)


Vai a: