* INFORM *

INFORM - N. 194 - 15 ottobre 2003

Assemblea dell’Associazione Trentini nel Mondo per il rinnovo delle cariche sociali

TRENTO - L’elezione per il rinnovo delle cariche sociali è uno dei più importanti punti all’ordine del giorno della prossima assemblea ordinaria dell'Associazione Trentini nel Mondo o.n.l.u.s., in programma sabato 18 ottobre. I lavori inizieranno alle ore 9.45 nella Sala Aurora di Palazzo Trentini in via Manci, 27 a Trento, sede del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.

Le operazioni di voto saranno precedute dalla lettura ed approvazione del verbale della precedente assemblea svoltasi il 5 aprile scorso, dalle comunicazioni del presidente e dall’approvazione del bilancio preventivo per il 2004.

Nella sua relazione il presidente Ferruccio Pisoni ripercorrerà l’attività svolta nell’ultimo triennio, che ha visto in carica l’attuale consiglio di amministrazione. Sarà anche l’occasione per fare il punto sull’attuazione della legge provinciale sull’emigrazione.

Gli organismi che saranno rinnovati, oltre al Consiglio di amministrazione, sono il Collegio dei revisori dei conti ed i probiviri. Nella prima seduta del nuovo Consiglio si provvederà poi all’elezione del presidente e delle altre cariche.

In apertura dei lavori (con inizio alle ore 9) è prevista la proiezione di un filmato realizzato dalla Trentini nel Mondo che documenta i momenti più salienti ed emozionanti del viaggio effettuato nel maggio scorso dal presidente Pisoni in visita alle comunità di origine trentina che vivono in Messico, discendenti dagli emigrati che nel 1881 fondarono Colonia Manuel Gonzalez. (Inform)


Vai a: