* INFORM *

INFORM - N. 190 - 9 ottobre 2003

Festeggiati i 34 anni di attività "tricolore" alla "Dante" di Rosario del Tala

Numerose le iniziative della sede argentina per diffondere la nostra lingua

BUENOS AIRES - Un coro originario della Provincia di Entre Rios che ha eseguito celebri canzoni italiane ed una dissertazione sulla vita di Dante Alighieri tenuta dal prof. Hugo Cuello sono state le principali iniziative della festa promossa dal Comitato della "Dante" di Rosario del Tala per celebrare i 34 anni di attività svolta in favore della lingua e della cultura italiane.

Un’attività che in quest’ultimo periodo si è concentrata soprattutto sull’organizzazione della tradizionale mostra sulla piccola e media impresa e sulla celebrazione, in collaborazione con il Municipio locale, di diverse ricorrenze storiche come "Il giorno della Patria" ed "Il giorno della fondazione di Rosario del Tala".

Nel frattempo è arrivato a 64 il numero degli allievi che frequentano i corsi di lingua e di cultura italiane dei docenti Liliana Bonetto, Hugo Cuello, Lucas Gonzalez, Lilian Brack e Liliana Weber.

Molto fruttuosa anche la collaborazione tra la sede argentina della "Dante" e gli organi locali di informazione televisiva, che spesso trasmettono filmati e documentari dedicati alle bellezze paesaggistiche e culturali del nostro Paese. (Inform)


Vai a: