* INFORM *

INFORM - N. 186 - 5 ottobre 2003

Azzia: "La Sicilia culla della bellezza femminile nel mondo"

CATANIA . Francesca Chillemi, 18 anni, siciliana, nata a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) Miss Italia 2003. Stefanie Francesca Vatta, 17 anni, nata in Olanda, da padre catanese e madre olandese Miss Italia Nel Mondo 2003. Vanessa Fanesi Auteri, 24 anni, nata in Venezuela, da padre marchigiano e madre catanese - Miss Italia Nel Mondo 2003, seconda classificata, che col televoto ha avuto più preferenze dal pubblico di casa.

La bellezza italiana nel mondo ha sangue siciliano, ha commentato Azzia di "Sicilia Mondo" che si è congratulato con Vanessa Auteri, componente del Gruppo Folklorico Italo-Venezuelano di Valencia, di cui è Presidente Enzo Auteri, catanese doc.

Vanessa è di casa a Catania, essendo stata ospite delle colonie estive di "Sicilia Mondo" negli anni 1991 e 1992 quando era ancora bambina e poi negli anni 1994 e 1995 come prima ballerina del gruppo folklorico di balli e canti tipici venezuelani di grande successo nelle iniziative di "Turismo Sociale" organizzate da "Sicilia Mondo" a Catania in numerosi comuni della provincia ed a Ragusa, nella prima Giornata dei Ragusani nel Mondo.

Alla Sicilia, conosciutissima nel mondo per le sue bellezze naturali, per la sua cultura ed il modo di vivere e di stare con gli altri dei siciliani, questo 2003 aggiunge ora il primato della bellezza femminile siciliana, un fatto di grande notizia e di cassetta per la carta stampata e gli audiovisivi, certamente più serio di certi stereotipi da rigetto fittizi e ripetitivi sulla Sicilia. (Inform)


Vai a: