* INFORM *

INFORM - N. 174 - 18 settembre 2003

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova l'appuntamento con "Sapori e Saperi" la rassegna agroalimentare del Ticino

MENDRISIO - Da sabato 20 settembre a lunedì 22 settembre dalle 10 alle 23, al Mercato coperto di Mendrisio prende il via la seconda edizione di Sapori e Saperi, manifestazione cantonale delle specialità agroalimentari promossa dal Dipartimento delle finanze e dell'economia con la collaborazione dell'Unione Contadini e delle principali associazioni di categoria del settore, di GastroTicino, Ticino Turismo, del Municipio di Mendrisio e del Corriere del Ticino.

Il connubio fra prodotti, cucina, tradizioni e culture vede la partecipazione delle principali associazioni agricole cantonali, dei produttori agricoli, e dei ristoratori.

Sapori e Saperi è nata con l’intento di promuovere e divulgare la ricchezza dei prodotti tipici, della storia e delle innumerevoli risorse del territorio. Nei tre giorni della manifestazione sarà messo in scena un vero e proprio "laboratorio di sapori e saperi", con aree degustative tematiche dedicate a sei settori: vino e distillati, formaggi, cereali e olio, ortaggi, salumi, miele e castagne ed erbe.

L'appuntamento quest'anno si presenta ricco di novità: un'area dedicata alla vendita dei prodotti che si potranno dunque anche acquistare e non solo degustare, un programma di eventi e animazioni, proposte gastronomiche curate da GastroTicino che interpretano ed elaborano i prodotti proposti nelle aree della degustazione, ed infine un concorso per il pubblico con premi alimentari. (Inform)


Vai a: