* INFORM *

INFORM - N. 174 - 18 settembre 2003

Ciampi: "Teniamo cari i principi della nostra Costituzione"

CUNEO - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in visita a Cuneo, di fronte alle autorità civili, militari, religiose ed ai 250 Sindaci della Provincia si è nuovamente richiamato ai principi della nostra Costituzione.

"Giornate come queste - ha detto Ciampi - rafforzano in me la fiducia nelle virtù del nostro popolo, la fiducia nelle nostre istituzioni democratiche, saldamente radicate nella coscienza e nel costume degli Italiani. Operiamo e comportiamoci in modo che prevalga il meglio di noi. Usiamo più la ragione che gli impulsi e i risentimenti che non rispecchiano lo stato d'animo dominante dei cittadini.

Teniamo cari i principi della nostra Costituzione, che ha come presupposto il rispetto reciproco fra le istituzioni in cui si articola la nostra Repubblica.

Abbiamo il dovere di trasmettere alle generazioni future - ha proseguito il Capo dello Stato - istituzioni rafforzate, non indebolite dai nostri comportamenti. Lo dobbiamo a coloro che col sacrificio della loro vita diedero vita alle nostre libertà". (Inform)


Vai a: