* INFORM *

INFORM - N. 171 - 15 settembre 2003

Conferenza stampa a Roma per la presentazione delle "Giornate dell’Ulivo per gli Italiani all’Estero"

ROMA - Il Coordinamento dell’Ulivo e dell’Italia dei Valori presenta a Roma, martedì 16 settembre alle ore 11 presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4, la manifestazione "W l’Italia - Giornate de l’Ulivo per gli Italiani all’Estero".

L’evento avrà luogo nelle città con più forte immigrazione, nei cinque continenti, dove, per l’occasione, saranno costituiti i coordinamenti locali de l’Ulivo, rappresentativi delle forze politiche ed associative e delle persone che si riconoscono nei valori e nei programmi del Centrosinistra. Alle manifestazioni, saranno presenti i leader de l’Ulivo e numerosi deputati, senatori e personalità del Centrosinistra.

I paesi interessati sono, per l’Europa la Germania, la Svizzera, il Belgio, la Francia, la Gran Bretagna, il Lussemburgo, i Paesi Bassi, la Svezia, la Danimarca, la Croazia e la Russia; per l’America del Nord il Canada e gli Stati Uniti; per il Centro America il Messico; per l’America del Sud: ilVenezuela, il Brasile, l’Argentina, l’Uruguay e il Cile; per l’Oceania l’Australia; per l’Africa il Sud Africa.

Durante gli incontri si presenterà il programma della coalizione e si costituiranno i coordinamenti de l’Ulivo, si avranno anche momenti di dialogo, in modo che il momento dell’ascolto dei problemi e delle proposte che provengono dalle comunità italiane all’estero non sia meno importante di quello dell’esposizione programmatica. (Inform)-

Giornate dell’Ulivo per gli italiani nel mondo: a Monaco il 26 settembre incontro con Luciano Violante

MONACO DI BAVIERA - Nell'ambito dell'iniziativa "W l'Italia. 26-27-28 settembre 2003: Giornate mondiali de l'Ulivo per gli italiani nel mondo", venerdì 26 settembre alle ore 18 presso la Sala 150 del Rathaus (Municipio) di Monaco di Baviera è in programma un incontro con l’on. Luciano Violante, capogruppo dei Ds alla Camera. Questo il titolo dell’incontro: "Gli Italiani in Baviera dialogano con Luciano Violante. La comunità italiana si presenta ed interroga l'Ulivo sui progetti per gli italiani all'estero". (Inform)


Vai a: