* INFORM *

INFORM - N. 165 - 5 settembre 2003

Chiusura dell’anno scolastico alla "Dante" di Chanar Ladeado in Argentina

ROMA - La "Dante Alighieri" di Chanar Ladeado ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con la consegna degli attestati di frequenza agli alunni che hanno superato gli esami. Nonostante il periodo tutt’altro che semplice attraversato dall’intero Paese, sono stati numerosi i bambini iscritti ai corsi di lingua e cultura italiane, con pochissime diserzioni durante l’attività svolta.

Il Comitato argentino ha inoltre ringraziato con una lettera la Sede Centrale di Roma per il continuo appoggio ed ha comunicato la grande soddisfazione dei borsisti che si sono recati in Italia per frequentare i corsi, esperienza definita dagli alunni "unica ed indimenticabile per il meraviglioso contatto umano e culturale con il Bel Paese, ricco di storia, di allegria, di arte e di una geografia quasi impossibile da immaginare e da descrivere se non la si vede".

Sempre più intenso, dunque, il legame tra Italia e Argentina, grazie soprattutto all’incessante attività degli oltre 100 Comitati della "Dante", autentica ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, presenti nel solo Paese sudamericano. (Inform)


Vai a: