* INFORM *

INFORM - N. 163 - 3 settembre 2003

Ciampi agli Italiani nel Mondo: "Il vostro impegno contribuisce a valorizzare nel mondo il patrimonio di civiltà, di cultura e di tradizioni, elemento fondante della nostra identità"

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato a Mirko Tremaglia, Ministro per gli Italiani nel Mondo, il seguente messaggio:

"Il Premio Italiani nel Mondo rinnova anche quest'anno, nella solenne cornice romana del Vittoriano, l'attenzione delle istituzioni verso i nostri connazionali all'estero. Il loro impegno contribuisce a valorizzare nel mondo il patrimonio di civiltà, di cultura e di tradizioni, elemento fondante della nostra identità. L'eccellenza dei premiati nell'arte, nella scienza, nella ricerca, nell'imprenditoria, nei ruoli istituzionali, testimonia la multiforme ricchezza del talento italiano.

"Il legame con questi concittadini alla vita della repubblica è diventato più intenso e partecipato attraverso l'esercizio del diritto di voto, attuato per la prima volta nell'ambito della recente consultazione referendaria. Con sentimenti di apprezzamento per l'attività culturale della fondazione, nel ricordo di Suo figlio Marzio, sono lieto di inviare a Lei, caro Ministro, alle autorità, agli illustri premiati e a tutti i presenti un augurio e un saluto cordiale". (Inform)


Vai a: