* INFORM *

INFORM - N. 161 - 1 settembre 2003

Il Tricolore sventola in Tasmania: Singolare iniziativa del Comitato australiano della "Dante" e del suo Presidente Graziano N. Ceron

ROMA - La vivacità inconfondibile della bandiera italiana sventola perfino sul meraviglioso altopiano della Tasmania grazie alla singolare iniziativa promossa dal Comitato della "Dante Alighieri" operante ad Hobart per la diffusione della lingua e della cultura italiane.

Il leggendario tricolore, infatti, è stato celebrato in una manifestazione che ha riunito, dopo un lungo periodo di tempo, gli immigrati pionieri degli anni Cinquanta. Tra essi anche il Presidente del Comitato locale, Graziano N. Ceron, che ha voluto per l’occasione testimoniare l’immenso affetto che lo lega umanamente e culturalmente all’Italia. Il Sig. Ceron, tra l’altro, ha recentemente tenuto una conferenza sul tema "Il Pluriculturismo nel Bel Paese", iniziativa che rientra nelle attività svolte in favore della cultura italiana dalla "Dante" di Hobart, una delle undici presenti nella sola Australia. (Inform)


Vai a: