* INFORM *

INFORM - N. 160 - 16 agosto 2003

Ciampi: "Positivi i risultati conseguiti dalle Forze dell'ordine nell'attività di controllo del territorio e nel contrasto della criminalità"

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, ricevuto il rapporto sullo stato della sicurezza in Italia, inviatogli dal Ministro dell'Interno Beppe Pisanu, si è compiaciuto per i positivi risultati conseguiti nell'attività di controllo del territorio e per i successi ottenuti dalle forze dell'ordine nelle operazioni di contrasto della criminalità organizzata.

Il Presidente Ciampi, nel condividere l'esigenza di agevolare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini attraverso il potenziamento dell'attività di prevenzione, ha auspicato che si pervenga a più estese forme di collaborazione dei soggetti pubblici e privati. Ciò per esercitare una più efficace lotta ai fenomeni che maggiormente insidiano la crescita e la formazione dei giovani, quali lo spaccio delle sostanze stupefacenti e la diffusione della pornografia e della pedofilia, rese ancor più pericolose dalla utilizzazione dei mezzi informatici. (Inform)


Vai a: