* INFORM *

INFORM - N. 155 - 8 agosto 2003

GIORNATA NAZIONALE DEL SACRIFICIO DEL LAVORO ITALIANO NEL MONDO

Carlo Consiglio (CTIM Canada): "Un minuto di raccoglimento per ricordare i caduti sul lavoro"

TORONTO - La comunità italiana di Toronto, raccogliendo l'invito del Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia, celebra l'otto agosto Giornata nazionale del sacrificio italiano nel mondo commemorando i caduti italiani che con il loro sacrificio hanno onorato l'Italia ed hanno contribuito allo sviluppo dei Paesi dove sono emigrati.

Una cerimonia organizzata dal Comites di Toronto è stata indetta per le ore 19 presso il Monumento all'Italiano caduto sul lavoro in Woodbridge realizzato nel 1989 con il contributo e il sostegno della comunità e delle associazioni.

Il Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo partecipa alla manifestazione con la presenza dei suoi dirigenti e di tutti gli iscritti ed invita la comunità ad essere presente sventolando il tricolore simbolo della Patria italiana.

Ricordiamo con un minuto di raccoglimento i nostri caduti e tutti coloro che con il loro lavoro, il loro impegno e con l'amore per l'Italia hanno portato in giro per il mondo civiltà e progresso.

Viva gli italiani nel mondo. Viva l'Italia. (Carlo Consiglio, coordinatore per il Canada del C.T.I.M.)

Inform


Vai a: