* INFORM *

INFORM - N. 152 - 5 agosto 2003

Daniele Marconcini (Mantovani nel Mondo) in Australia dall’8 Al 22 agosto

MANTOVA - Daniele Marconcini, in qualità di rappresentante del Consiglio Regionale Lombardo nella Consulta dell'Emigrazione e come Presidente dell'Associazione dei Mantovani nel Mondo, sarà in Australia dall'8 al 22 agosto. La visita è stata possibile grazie alla collaborazione offerta dal rappresentante del CGIE e Presidente del Comites di Sydney Pietro Schirru e dai rappresentanti delle Comunità mantovane e lombarde in Australia.

"Lo scopo principale della visita è rafforzare la presenza dell'associazionismo lombardo in Australia, creando una maggiore continuità nei rapporti con la Regione Lombardia. Inoltre questo viaggio rappresenta l’occasione di onorare il mantovano Bruno Ravagnani con la presentazione del suo libro autobiografico edito dall'AMM grazie ad un finanziamento regionale. La missione intende poi porre le basi per un programma di collaborazione con la provincia di Mantova in tutti gli ambiti culturali e socio-economici.".

Tutti coloro che in Australia ed Oceania intendono prendere contatto con Daniele Marconcini potranno scrivere alla e-mail mantovaninelmondo@hotmail.com ovvero dmarconcini@yahoo.it, oppure al Comites di Sidney all'attenzione di Pietro Schirru (e-mail: comitesnsw@bigpond.com, schipi@zip.com.au), a Sergio Scaglietti dell'Associazione dei Lombardi nel Mondo a Sydney (e-mail sergioscaglietti@hn.ozemail.com.au)

Il programma iniziale è stato così definito: domenica 10 agosto meeting con i rappresentanti dell'Associazione dei lombardi presso il Marconi Club; lunedì 11 agosto Incontri istituzionali e con il Console Generale Antonio Verde; martedì 12 agosto incontri con le Comunità italiane di Sydney; mercoledì 13 agosto interviste con giornali e radio locali e visita al Comites del Nuovo Galles del Sud; alle ore 18 presso Casa d'Italia presentazione del libro di Bruno Ravagnani, "Un Australiano con Mantova nel cuore". Successivamente il programma di incontri proseguirà nelle città di Melbourne e Brisbane. (Inform)


Vai a: